Ci si arriva alla fine, quando si è affrontato tutto il percorso, quando si ha la consapevolezza per apprezzare il senso stretto dello Zen Marketing, ma in realtà la felicità assoluta ed il mindset sono il principio di questo libro, la ragione per cui l’ho scritto.
Zen Marketing nasce dall’acquisizione di una verità scomoda: ci stiamo omologando sempre di più e stiamo quindi perdendo la nostra identità, nella mia esperienza professionale vedo ogni giorno persone che seguono un flusso, spesso si rivolgono a me per moda, per sentito dire, difficilmente per esigenza.
Ho capito nel tempo che non è la formazione ad essere importante, non è la fortuna e nemmeno il budget, la cosa fondamentale per un attività di successo è la mentalità, perché senza quella non si va da nessuna parte.
Con Zen Marketing ho voluto unire Buddhismo e Marketing, perché il Buddhismo è vita reale, parla di cose concrete, perché lo scopo del Buddhismo è la felicità assoluta, e la si può trovare anche nella propria azienda, anzi, la si deve trovare.
Dietro un brand ci sono persone, uomini e donne che hanno un sogno, che vogliono essere felici, inizialmente la felicità si nasconde dietro le piccole cose, poi dietro le grandi, le piace farsi rincorrere ed ognuno di noi cerca di inseguirla raggiungendo i propri obiettivi, ma alla fine una volta arrivati non siamo soddisfatti, vogliamo di più, vogliamo altro.
La felicità assoluta si differenzia dalla relativa perché non si nasconde dietro a nulla, non dipende da nulla, è lo stato vitale più elevato che si possa raggiungere e la si può trovare anche dentro la propria azienda, qualsiasi sia la difficoltà, l’ostacolo, l’obiettivo o il premio di turno, l’importante è essere felici, perché felici si lavora bene.
Se anche tu la pensi così ti invito a leggere il mio libro se ancora non lo hai fatto, si chiama Zen Marketing: Come rendere felice la tua azienda, lo trovi su Amazon in versione digitale e e cartacea. Buona lettura.